La mia attività: "LA MAISONNETTE"

Nel 1990, in una via principale di Canosa di Puglia, nasce un piccolo mondo dal gusto prettamente femminile, un luogo dove incontrarsi e studiare assieme il proprio Sogno di casa.

Il progetto de La Maisonnette nasce dal desiderio di offrire la nostra consulenza e la mia esperienza per aiutare chi, come me, ama progettare e arredare la casa come un piccolo regno nel quale rifugiarsi e ritrovarsi. Ne La Maisonnette puoi scegliere tutto ciò che ti serve, per dare un tocco personale al tuo mondo. Realizziamo su misura ogni desiderio, lavoriamo con i migliori brand sul mercato, ma il nostro punto forte è che ideiamo e creiamo con le nostre mani, la nostra testa e il nostro cuore. Dal sapore brocante sino ad arrivare alla contemporaneità, in ogni dettaglio emerge il nostro stile. La passione per il bello senza tempo rende unico ogni ambiente, in cui riesco a mescolare con sapienza anche tendenze molto diverse tra loro. Raccontiamo con poesia e maestria il nostro piccolo mondo. Vieni a scoprirlo. Ti aspettiamo!

CHI SONO

Trascorrendo la mia infanzia sulle meravigliose colline murgesi della mia amata Puglia, ho imparato a vivere e ad assaporare ogni aspetto che la natura regala; ricordo bene i giochi che inventavo nelle lunghe giornate estive con la mia unica compagna e maestra di gioco: la Natura.

La mia fantasia e la mia immaginazione si nutrivano della sua misteriosa bellezza. Nel tempo la sensibilità al bello, l’arte di esprimermi e omaggiare la bellezza in assoluto è divenuto il mio stile di vita. L’arte è meravigliosa e si ispira da sempre alla natura, riuscendo a trasformare ogni dettaglio in qualcosa di meraviglioso. È stato facile scegliere il cammino da intraprendere... Ho frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bari e per un breve periodo mi sono anche occupata di moda realizzando la linea “Nirose” presso una nota pellicceria. Tra seminari corsi e studi, mi occupo con passione di varie tecniche pittoriche. Mi piace sperimentare e approfondire ogni aspetto di ciò che studio; mi considero un’allieva in continua crescita. Sono un interior relooker, maestra d’arte e decoratrice d’interni. Mi piace rinnovare e valorizzare ogni cosa, trasformando su misura e desiderio del committente, lasciando però un segno del mio stile. Oltre che ispirarmi alla natura cerco di rispettarla con una delle mie amate passioni, l’arte del riciclo, grazie alla quale carta, cartone e plastica vengono trasformati, evitando accumuli di scarto. La natura ci insegna che niente è perduto, tramite il ciclo della vita: come una foglia che, cadendo, diventa concime per la terra, dando forza alle nuove future gemme, così io, con l’arte del recupero, riesco a conferire nuova vita, una seconda nascita a suppellettili e complementi d’arredo segnati dal tempo, ridando nuova bellezza e utilità. Ognuno di noi può scoprirsi e riscoprirsi talentuoso; per questo da anni collaboro e insegno in scuole, associazioni ed enti pubblici. Mi piace sensibilizzare l’amore per il bello con l’arte. Le lezioni che mi affascinano di più sono quelle eseguite da persone con dei "disagi" perché è proprio qui che la mia arte prende una forma speciale: vedere persone con gravi problemi, che si mettono in gioco e che credono fortemente nella bellezza della trasformazione, mi gratifica immensamente. Credo che l’arte sia un modo per uscire dal proprio guscio e rinascere, ed è per questo che seguo ragazzi “speciali”, che possono trovare una nuova opportunità. Con arte e amore riusciamo a creare grandi emozioni nelle opere. Periodicamente realizzo corsi privati e collettivi di pittura o tecnica shabby per mobili, usando delle linee di vernici di cui sono rivenditore ufficiale. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi.